Gestione Documentale
Gli archivi sono uno strumento di ordinamento e di organizzazione; definiscono il vincolo necessario e originario che lega i documenti nello svolgimento dell’azione amministrativa, garantendo la trasparenza e la correttezza dell’azione e consentendo la verifica nel tempo. In questo spazio approfondimenti, interviste e commenti sui temi chiave della gestione informatica dei documenti: firma digitale, conservazione, classificazione e indicizzazione, fascicolo informatico
PA Digitale
Provincia di Modena, ecco la soluzione per migrare il contenzioso sul cloud
TeamSystem Enterprise Legal è il gestionale per il controllo dei contratti e del contenzioso usato dall’ufficio avvocatura unico della Provincia di Modena. Insieme a Riccardo Zombini e Gianni Marchitiello scopriamo come l’ente ha utilizzato la piattaforma e quali sono stati...
di Redazione FPA

27 Luglio 2022

20 Luglio 2022
Gestione Documentale
#NextGenerationPA: martedì 29 marzo ore 12, la sesta Academy del #road2forumpa2022

24 Marzo 2022
Gestione Documentale
La formazione dell’archivio digitale: come funziona la classificazione. Le novità delle Linee guida AgID
Nell’ambito della gestione documentale definita dalle nuove Linee guida AgID, un tema centrale è quello della classificazione, che oltretutto è...
di Mariella Guercio

19 Novembre 2021
Gestione Documentale
La digitalizzazione come perno per la trasformazione culturale e organizzativa: il percorso di ASL Lecce
Un profondo ripensamento dei processi, maggiore trasparenza, efficienza e qualità nei confronti dei cittadini: questi i risultati del progetto di...
di Redazione FPA

7 Ottobre 2021