Gestione Documentale
Gli archivi sono uno strumento di ordinamento e di organizzazione; definiscono il vincolo necessario e originario che lega i documenti nello svolgimento dell’azione amministrativa, garantendo la trasparenza e la correttezza dell’azione e consentendo la verifica nel tempo. In questo spazio approfondimenti, interviste e commenti sui temi chiave della gestione informatica dei documenti: firma digitale, conservazione, classificazione e indicizzazione, fascicolo informatico
Gestione Documentale
Polo di conservazione digitale: la sfida dell’Archivio centrale dello Stato per un nuovo modello conservativo
L’Archivio centrale dello Stato, come soggetto attuatore nell’ambito dell’investimento PNRR M1C3 1.1 del Ministero della cultura, sta lavorando per la creazione del Polo di conservazione digitale anche con il supporto del raggruppamento temporaneo di imprese costituito da DXC Technology, in...
di Paola Orecchia
5 Dicembre 2023
Gestione Documentale
Digitalizzare la gestione documentale con DocSuitePA, il caso dell’Istituto Zooprofilattico di Torino
di Elisabetta Bevilacqua
15 Settembre 2023
Gestione Documentale
Gestione documentale, la soluzione in riuso mette il booster e diventa DocSuite next
di Redazione FPA
21 Luglio 2023