Comunicazione Pubblica
Una pubblica amministrazione, per dirsi trasparente, deve saper comunicare con i cittadini, e non informare. Per farlo, deve applicare una comunicazione pubblica che raggiunga direttamente il cittadino. Social network, servizi di messaggistica istantanea e – perché no – assistenti vocali devono essere alla base di un nuovo modo di ascoltare e rispondere alle esigenze dei cittadini. In questa sezione troviamo alcune idee da mettere in pratica per abilitare la PA che dialoga con i cittadini
Competenze
Le parole chiave per una PA attrattiva: dialogo con Giovanni Anastasi, Presidente di Formez
Formazione, concorsi, leadership, valutazione e merito, attenzione all’innovazione, ma anche storytelling e capacità di raccontare in modo nuovo le sfide e i risultati ottenuti: sono tante le leve su cui agire per disegnare una PA che sia attrattiva per i...
28 Febbraio 2024
Comunicazione Pubblica
Comunicazione pubblica digitale: quali garanzie di qualità al tempo dei social e dell’AI
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16 Novembre 2023
Comunicazione Pubblica
Zangrillo: “Raccontiamo il nuovo volto della PA per superare lo stereotipo del posto fisso”
di Redazione FPA
15 Settembre 2023
Comunicazione Pubblica
La comunicazione pubblica tra ascolto, partecipazione e intelligenza artificiale: i risultati di una ricerca a 30 anni dalla nascita degli Urp
La professionalità di chi dirige e coordina l’Ufficio Relazione con il Pubblico presenta profili abbastanza eterogenei: quasi il 40% ha...
di Redazione FPA
26 Maggio 2023