Comunicazione Pubblica
Una pubblica amministrazione, per dirsi trasparente, deve saper comunicare con i cittadini, e non informare. Per farlo, deve applicare una comunicazione pubblica che raggiunga direttamente il cittadino. Social network, servizi di messaggistica istantanea e – perché no – assistenti vocali devono essere alla base di un nuovo modo di ascoltare e rispondere alle esigenze dei cittadini. In questa sezione troviamo alcune idee da mettere in pratica per abilitare la PA che dialoga con i cittadini
Comunicazione Pubblica
Sergio Talamo: “Ripartiamo dalla cultura del risultato e da una comunicazione pubblica efficace”
L’intervista di Gianni Dominici a Sergio Talamo, Direttore dell’Area Comunicazione, Editoria, Trasparenza e Relazioni esterne e Responsabile privacy di Formez PA, sul tema dell’innovazione nella pubblica amministrazione. Dopo aver capito l’importanza della digitalizzazione, che ha permesso la continuità dei servizi...

23 Novembre 2020
Comunicazione Pubblica
Domenico Pennone: “L’informazione è stata colta impreparata dal COVID-19”
di Redazione FPA

16 Settembre 2020

30 Luglio 2020