Comunicazione Pubblica
Una pubblica amministrazione, per dirsi trasparente, deve saper comunicare con i cittadini, e non informare. Per farlo, deve applicare una comunicazione pubblica che raggiunga direttamente il cittadino. Social network, servizi di messaggistica istantanea e – perché no – assistenti vocali devono essere alla base di un nuovo modo di ascoltare e rispondere alle esigenze dei cittadini. In questa sezione troviamo alcune idee da mettere in pratica per abilitare la PA che dialoga con i cittadini
Comunicazione Pubblica
Zangrillo: “Raccontiamo il nuovo volto della PA per superare lo stereotipo del posto fisso”
Trasmettere ai giovani che stanno entrando nel mercato del lavoro l'immagine di una PA in grado di valorizzare i talenti e premiare competenze e capacità. Un obiettivo più volte evidenziato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, e che...
di Redazione FPA

15 Settembre 2023
Comunicazione Pubblica
FORUM PA PLAY: “Come comunica la PA? Strumenti e competenze per un settore in continua evoluzione”

31 Maggio 2023
Comunicazione Pubblica
La comunicazione pubblica tra ascolto, partecipazione e intelligenza artificiale: i risultati di una ricerca a 30 anni dalla nascita degli Urp
di Redazione FPA

26 Maggio 2023
Comunicazione Pubblica
Rafforzare la comunicazione pubblica: gli strumenti a disposizione, tra PNRR e Politica di coesione
La comunicazione pubblica continua ad essere sottovalutata e sottoutilizzata come strumento di realizzazione degli obiettivi di governance: a sottolinearlo è...
di Claudia Onnis

28 Aprile 2022