Comunicazione Pubblica
Una pubblica amministrazione, per dirsi trasparente, deve saper comunicare con i cittadini, e non informare. Per farlo, deve applicare una comunicazione pubblica che raggiunga direttamente il cittadino. Social network, servizi di messaggistica istantanea e – perché no – assistenti vocali devono essere alla base di un nuovo modo di ascoltare e rispondere alle esigenze dei cittadini. In questa sezione troviamo alcune idee da mettere in pratica per abilitare la PA che dialoga con i cittadini
Comunicazione Pubblica
“Ricomincio da tre | quinta puntata”: la comunicazione pubblica tra tradizione e strumenti innovativi
Una nuova puntata per “Ricomincio da tre. Dialoghi sull’innovazione”, la rubrica di FPA in collaborazione con Adobe che vede, in ogni appuntamento, un confronto su un tema di innovazione a partire da tre domande o parole chiave estratte a sorte....
22 Novembre 2024
Comunicazione Pubblica
Le sfide della comunicazione istituzionale e scientifica nell’era della post-verità: trasparenza, responsabilità e innovazione
8 Novembre 2024
Comunicazione Pubblica
Dalla difesa del copyright al reato di deepfake: intervista al Sottosegretario Barachini
di Redazione FPA
31 Ottobre 2024
Comunicazione Pubblica
La comunicazione pubblica tra ascolto, partecipazione e intelligenza artificiale: i risultati di una ricerca a 30 anni dalla nascita degli Urp
La professionalità di chi dirige e coordina l’Ufficio Relazione con il Pubblico presenta profili abbastanza eterogenei: quasi il 40% ha...
di Redazione FPA
26 Maggio 2023