Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
Servizi Digitali
Leonardo Mangia (Sopra Steria): “Social Listening e analisi dei dati per migliorare i servizi”
Per realizzare servizi digitali a misura di cittadino bisogna saper ascoltare e trarre valore dai dati che otteniamo, ad esempio, dalle conversazioni digitali. Quali sono oggi gli strumenti a disposizione delle amministrazioni per abilitare questo ascolto e muoversi verso una...

28 Luglio 2022

28 Luglio 2022
Servizi Digitali
Edge Computing, come adottarlo: la guida per la pubblica amministrazione
di Redazione FPA

26 Luglio 2022
PA Digitale
“Indagine sulla maturità digitale dei Comuni capoluogo”: nel 2022 sono 41 le città con un buon livello di maturità
Cresce diffusamente il livello di digitalizzazione dei comuni italiani e si attenuano le differenze legate ad appartenenza geografica e dimensioni....
di Redazione FPA

15 Giugno 2022