Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
Servizi Digitali
Contact Center moderni: come unire il cambiamento organizzativo con le soluzioni IA
Il contact center nella PA è uno strumento cruciale, perché permette di disegnare, realizzare e conoscere puntualmente l’interazione del cittadino con l’amministrazione pubblica e di migliorare il servizio erogato. Per questo occorre una precisa strategia, con la definizione dei casi...
di Patrizia Licata
12 Marzo 2024
13 Febbraio 2024
Servizi Digitali
Servizi pubblici, i limiti dei sistemi legacy: l’impatto dell’intelligenza artificiale e del low code sulla citizen experience
di Patrizia Licata
6 Febbraio 2024
Scuola, Istruzione e Ricerca
Università, per il 72% il digitale è strategico. Le soluzioni per migliorare la comunicazione e l’esperienza degli studenti
Il periodo pandemico ha favorito l’adozione di strumenti digitali nelle università e nelle scuole che continuano anche oggi ad impiegarli....
di Elisabetta Bevilacqua
13 Dicembre 2023