Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
Servizi Digitali
Scadenze Piano Triennale AgID: le PA alla prova dell’accessibilità. Strumenti per progettare servizi digitali inclusivi
Entro il 30 settembre le Regioni, le Province Autonome, le città metropolitane e i capoluoghi delle Città metropolitane sono tenute...
di Elisabetta Bevilacqua

10 Settembre 2024
Servizi Digitali
Intelligenza artificiale generativa nella PA: il white paper su come usarla per migliorare i servizi garantendo la sicurezza dei dati
Per implementare in modo efficace l'IA generativa nel settore pubblico, è fondamentale garantire che i dati siano unificati e accessibili....
di Redazione FPA

5 Luglio 2024
Servizi Digitali
Automazione, interoperabilità e collaborazione pubblico-privato per rivoluzionare i servizi ai cittadini
Il ruolo della collaborazione pubblico-privato nelle strategie sui dati e l’interoperabilità – due pilastri della PA rinnovata – è fondamentale....
di Patrizia Licata

20 Giugno 2024