iMiBAC Cinema VENEZIA è una guida indispensabile alla famosa kermesse veneziana per scoprire tutto il catalogo della Mostra del Cinema e i contenuti multimediali extra, conoscere la storia del grande Festival e i suoi protagonisti, acquistare il mobile ticket per le proiezioni e risparmiare il tempo di attesa per l’accesso in sala, orientare i visitatori sui servizi turistici disponibili al Lido e riscoprire le location veneziane, teatro di memorabili sequenze cinematografiche.
Tra le funzioni più interessanti ti segnaliamo:
- SPECIALE 68: tutte le notizie sulla Mostra del Cinema in un ricco database con le biografie dei protagonisti, le trame dei film presenti in questa edizione e un agile sistema di ricerca tematica.
- TIMELINE: i vincitori dei premi più ambiti dal 1932 ad oggi. ll Leone d’Oro, la Coppa Volpi e le immagini più belle tratte dall’ASAC, l’archivio storico della Biennale di Venezia.
- MOBILE TICKET: DAL 19 AGOSTO 2011 prenotazione e acquisto del biglietto dal proprio smartphone tramite carta di credito, per tutti i film in concorso.
- Niente più attese in coda! Basterà mostrare all’ingresso lo schermo del proprio smartphone senza più stampare il biglietto cartaceo. La veloce lettura del codice a barre ricevuto nella conferma di acquisto permette di entrare direttamente in sala e godersi lo spettacolo.
- LIDO IN MOSTRA: georeferenziazione dei luoghi della Mostra e dei servizi disponibili.
- MAP: localizzazione delle sale e programma consultabile con un facile sistema di ricerca.
- CIAK SI GIRA!: un nuovo modo di esplorare le città. Con questa funzione è possibile seguire gli itinerari cineturistici e rivivere l’emozione di celebri set veneziani attraverso le immagini della Cineteca Nazionale – Centro Sperimentale di Cinematografia e una selezione video di celebri sequenze girate in laguna.
- Versione multilingua italiano e inglese.
- Condivisione su FACEBOOK delle informazioni sui film preferiti.
- SHAKE: agita il proprio iPhone o iPad per scoprire le curiosità sulla Mostra del Cinema e sui grandi film girati a Venezia.