Mercoledì 30 novembre a Roma, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati si svolgerà la presentazione del volume "Il Nuovo Codice dell’amministrazione digitale – Le tecnologie informatiche e le norme che ne disciplinano l’uso, aggiornate al D.Lgs. n. 235/2010", frutto della collaborazione fra informatici (Indra Macrì – DigitPA/Ragioneria Generale dello Stato, Gianfranco Pontevolpe – dirigente informatico Ministero della giustizia) e giuristi (Ubalda Macrì – giudice tribunale di Napoli). Per l’occasione sarà organizzato un dibattto dal titolo:
Dialogo sul Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD)
Presentazione del libro “Il Nuovo Codice dell’amministrazione digitale – Le tecnologie informatiche e le norme che ne disciplinano l’uso, aggiornate al D.Lgs. n. 235/2010”
Roma, mercoledì 30 novembre 2011
Sala del Refettorio – Biblioteca della Camera dei Deputati
Via del Seminario, 76 – Roma
A qualche mese dall’entrata in vigore del nuovo CAD, il volume "Il Nuovo Codice dell’amministrazione digitale – Le tecnologie informatiche e le norme che ne disciplinano l’uso, aggiornate al D.Lgs. n. 235/2010", pubblicato da IPSOA nella collana "Pubblica Amministrazione – Enti locali" e frutto della collaborazione fra informatici (Indra Macrì – DigitPA/Ragioneria Generale dello Stato, Gianfranco Pontevolpe – dirigente informatico Ministero della giustizia) e giuristi (Ubalda Macrì – giudice tribunale di Napoli) porta nuove riflessioni. L’evento è l’occasione per ascoltare direttamente dai principali attuatori di questa importante riforma il loro punto di vista.
PROGRAMMA
9:00 – Registrazione dei partecipanti
9:30 – Apertura dei lavori.
Introduce
Gianni Dominici – Direttore FORUM PA
Le novità del Cad
Indra Macrì – DigitPA/Ragioneria Generale dello Stato, co-autrice del libro
Intervengono
- Francesco Beltrame – Presidente DigitPA
- Emilio Frezza – Direttore Dipartimento Risorse Tecnologiche – Servizi Delegati, Comune di Roma
- Giulio Blandamura – Direttore Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici, INPS
- Luciana Patrizi – Dirigente Generale Ragioneria Generale dello Stato, Ministero dell’Economia e Finanze
- Stefano Aprile – Direttore Generale per i sistemi Informativi automatizzati, Ministero della Giustizia
12:00 – Chiusura dei lavori
ATTENZIONE Per l’accesso alla Camera dei Deputati è necessario esibire un documento di identificazione. Per gli uomini è richiesta la giacca.
Le iscrizioni sono chiuse per motivi di segreteria. Chi non ha fatto in tempo a registrasi on line lo potrà fare direttamente la mattina del convegno presenentandosi al desk di accredito, fino ad esaurimento dei posti in sala.
Per informazioni
info@forumpa.it
06684251