Guida al Codice dell’Amministrazione Digitale

In occasione di Forum PA 2012 Microsoft ha incontrato i partner per fare il punto della situazione alla luce dell’Agenda Digitale e delle nuove disposizioni governative a favore dell’innovazione.
In particolare è stato presentato il Codice dell’Amministrazione Digitale e le sue implicazioni per lo sviluppo di applicazioni e servizi IT ed è stato illustrato un percorso di indirizzo delle soluzioni attraverso la tecnologia Microsoft grazie al Connected Government Framework.
Quest’ultimo infatti è un modello di riferimento con codice di esempio riutilizzabile ed una collezione di esperienze sia italiane che internazionali a disposizione dei partner per favorire una nuova generazione di progetti e soluzioni per la PA locale italiana.
Questo incontro è stato anche l’occasione per conoscere le opportunità di collaborazione con Microsoft e incontrare gli esperti e il team dedicato alla pubblica amministrazione locale con l’obiettivo di condividere le rispettive esperienze e definire un percorso di crescita comune che ci consentano di offrire congiuntamente un servizio migliore ai clienti.