Presentazione del nuovo “Centro Servizi per l’attività di tutela dei consumatori della Provincia di Roma”

Nasce un nuovo “Centro Servizi per l’attività di tutela dei consumatori della Provincia di Roma” che ha l’obiettivo di integrare e riformare la preesistente rete di Sportelli del consumatore, per potenziarne le funzioni di ascolto, di assistenza e di informazione ai cittadini.

Incrementare il livello di conoscenza sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi, raccogliere segnalazioni di disservizi ma anche proposte e suggerimenti per la loro risoluzione, promuovere l’educazione dei consumatori e favorire una sempre maggiore consapevolezza dei propri diritti sono le principali attività svolte dal sistema integrato dei sei sportelli informativi, distribuiti sull’intero territorio provinciale, e del Polo di Coordinamento centrale che, con il supporto delle competenze specifiche delle Associazioni dei Consumatori, garantisce la perfetta operabilità di un progetto articolato e polifunzionale ideato non solo per andare incontro al cittadino ma ancor più per stimolarne un ruolo attivo e reciproco.