Soluzioni di End User Computing per la Pubblica Amministrazione

Gli utenti e i cittadini sono, oggi, dotati di dispositivi di ultima generazione con cui si aspettano di poter accedere senza limiti e da qualsiasi luogo alle informazioni messe a disposizione dalle pubbliche amministrazioni. Ma per i reparti IT delle pubbliche amministrazioni, chiamati a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, contenendo i costi, soddisfare questa domanda può essere molto complesso. La piattaforma di End User computing, proposta da EMC, Cisco e Vmware offre soluzioni per la virtualizzazione delle applicazioni, dell’ambiente desktop e dei dati, che permettono di conseguire le finalità degli enti, rendendo sempre accessibili dati e applicazioni, sotto forma di servizio sicuro, tramite la piattaforma cloud più affidabile del settore.
In questo modo è  possibile:
• Contenere i costi IT semplificando la gestione dei desktop e riducendo il TCO fino al 50%
• Proteggere le informazioni, centralizzando dati e applicazioni ed eliminando le vulnerabilità legate a furti o alla perdita di dati
• Sviluppare nuove forme di utilizzo dei dati della Pubblica amministrazione attraverso tecnologie a sostegno dell'”Open Data”
• Promuovere procedure ecosostenibili e il risparmio energetico
• Migliorare l’efficienza del personale IT ottenendo un reale ritorno dell’investimento