I nuovi scenari di innovazione che si prospettano per le pubbliche amministrazioni richiedono sempre più nuovi stili di lavoro, dove ad esempio l’ufficio non è necessariamente identificabile con un luogo o una postazione di lavoro specifica. Nuove tecnologie, nuovi dispositivi hardware e le potenzialità offerte dal Cloud Computing permettono di:
- Accedere sempre e ovunque a dati e informazioni
- Integrare qualunque dispositivo (Desktop e Tablet) sfruttando al meglio gli strumenti produttività aziendale
- Gestire un’infrastruttura intelligente che garantisca allo staff IT una maggiore sicurezza e compliance
Dell presenta i dispositivi di nuova generazione come soluzioni ideali per rispondere ai bisogni della Pubblica Amministrazione.
Nell’ambito della presentazione verrà illustrata la soluzione di firma grafometrica realizzata dalla società Namirial Spa, realizzata con un’attenzione specifica al mercato della Pubblica Amministrazione e come richiesto dal nuovo contesto normativo in cui acquisisce valore legale la Firma Elettronica Avanzata (DPCM 22 febbraio 2013 pubblicato sulla GU n°117 del 21.05.2013). La soluzione è pensata particolarmente per la mobilità e si adatta perfettamente a soluzioni Tablet di ultima generazione con sistemi operativi Windows 8.
Il workshop si svolgerà nel Teatro delle Soluzioni Microsoft presso lo stand 21B.
Il workshop si svolgerà nel Teatro delle Soluzioni Microsoft presso lo stand 21B.