Con il concetto Smart Specialisation Strategy si fa riferimento alle strategie di innovazione regionali finalizzate a valorizzare il potenziale di sviluppo dei territori e a favorire un utilizzo più efficiente dei Fondi Strutturali della programmazione 2014-2020.
L’evento sarà incentrato sulla presentazione degli obiettivi del Progetto “Supporto alla definizione e attuazione delle politiche regionali di ricerca e innovazione (S3)”, promosso dal Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione Economica (DPS) e gestito da Invitalia, nonché dei risultati ad oggi raggiunti e delle buone prassi regionali.
Il Progetto, sulla base delle nuove indicazioni comunitarie per la politica di coesione 2014-2020, si pone l’obiettivo di intervenire a supporto delle Regioni nella messa a punto delle proprie strategie di R&I attraverso la creazione di un luogo di condivisione delle esperienze già in corso.