Il caso del Bilancio Digitale in anteprima nazionale.
Dagli adempimenti degli obblighi normativi alla comunicazione ai cittadini.
Aumentare fiducia e conoscenza del proprio operato adottando la tecnologia di Microsoft Azure per la razionalizzazione dei costi, l’accessibilità e a sicurezza dei dati è la soluzione del Bilancio Digitale per i Comuni e sindaci italiani.
La procedura di compilazione self-service è comprensiva di un wizard (aiuto online) che permette al personale dell’Ente di compilare autonomamente, senza necessità di alcun aiuto esterno, tutti i campi nel rispetto degli schemi previsti, ad esempio, del nuovo Bilancio Armonizzato per gli Enti Locali.
Inserendo una sola volta i contenuti, Bilancio Digitale permette di ottenere automaticamente la versione web (minisito multi-piattaforma), la presentazione digitale (per utilizzo tradizionale: consigli, assemblee ecc.), oltre a consentire di creare un allegato PDF del bilancio prodotto da poter inviare, stampare o utilizzare per i fini istituzionali dell’Ente.