Sviluppo software: i vantaggi di Agile e DevOps per imprese e PA

Agile è un metodo di lavoro che riguarda la produzione e lo sviluppo di software. DevOps è un movimento culturale e professionale che si concentra sulla comunicazione, la collaborazione e l'integrazione tra gli sviluppatori di software e i professionisti di operazioni IT. Il webinar mira a illustrare la filosofia che sta alla base dei due approcci. Si analizzeranno il concetto di “agilità” in un ambiente caratterizzato da una crescente complessità e da requisiti in continua evoluzione proprio dell’Agile e la produzione di “valore” attraverso fasi iterative ed incrementali e le opportunità che tale approccio produce in termini di miglioramento continuo dell’offerta di valore per il cliente. Dall’altra parte si fornirà un’esauriente prospettiva del movimento culturale e professionale DevOps, che puntando molto sull’automazione e la creazione di linee di produzione (pipeline), si prefigge la finalità di migliorare il flusso di lavoro tra gli sviluppatori di software ed i professionisti che gestiscono le operazioni IT, le infrastrutture ed i sistemi informatici. Il miglioramento dei flussi di lavoro si tradurrà in una migliore capacità di progettare, sviluppare, implementare e gestire software e servizi più veloci.

Nel corso del webinar  si analizzeranno i vantaggi dei due approcci per PA e imprese  e verranno presentati alcuni particolari casi di studio che possono dimostrare la validità dei metodi presentanti con particolare riferimento all’applicazione in ambito pubblico.

Target

Dirigenti e responsabili di PA locali e centrali delle aree ICT, product manager, program manager, project manager, architetti software, product owner, funzionari e dirigenti coinvolti o interessati allo sviluppo di software ed alla gestione ed evoluzione del parco applicativo di un organizzazione, funzionari operativi nel settore ICT, Controllo di gestione, Gestione acquisti.

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi all'Academy A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un prezzo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva).

L’acquisto da parte di uno stesso partecipante di più webinar dà diritto allo sconto del 10% sui webinar successivi al primo che avranno pertanto un prezzo di Euro 164,70 iva inclusa (Euro 135,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale, il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.

Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. AP013) e il nominativo del partecipante.

  • PayPal
Prezzo iva inclusa
183,00164,70

 

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.