Il Piano industriale per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione:
quali regole per il rilancio dell’infrastruttura tecnologica del paese
Roma, 4 novembre 2008
Palazzo Rospigliosi, Sala delle Statue
Via XXIV Maggio, 43 – h 9.30 – 13.00
La recente pubblicazione del "Piano industriale per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione" a cura del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e del CNIPA rappresenta l’occasione per discutere i requisiti ed i fattori abilitanti per la modernizzazione del Paese.
L’incontro intende richiamare l’attenzione di una ristretta e selezionata audience di dirigenti pubblici, di esperti del settore IT, di esponenti del mondo politico istituzionale ed accademico, sugli impatti e le problematiche delle nuove frontiere tecnologiche.
Il meeting è anche occasione importante per confrontare idee e proposte sullo sforzo da parte delle istituzioni e dell’industria privata volto a realizzare iniziative di "Open innovation" che consentano l’accelerazione della costruzione delle infrastrutture informatiche e di rete, delle applicazioni critiche per la pubblica amministrazione e dei servizi ai cittadini.
Il tema sarà articolato considerando anche gli aspetti legati ai modelli di sviluppo e diffusione del software, agli standard, al riuso delle soluzioni nella pubblica amministrazione e allo scambio aperto delle informazioni e dei dati.
La partecipazione all’evento è su invito.
Per consultare il programma e gli atti cliccare qui