Indagine di CS: impostare le campagne di promozione e comunicazione dei risultati. Guida pratica – ON LINE GLI ATTI

Giovedì 4 luglio alle ore 14,30, si è tenuto il secondo appuntamento del ciclo di quattro webinar previsti per la fase II del progetto Migliora PA, On line i materiali e la registrazione del video.

4 luglio 2013, ore 14,30
Webinar MiglioraPA
Indagine di CS: impostare le campagne di promozione e comunicazione dei risultati. Guida pratica

Questo secondo appuntamento è incentrato sul Piano di Comunicazione ovvero sulla fase finale e assai delicata di un’indagine di Customer Satisfaction, per restituire all’utenza i risultati e il conseguente piano di miglioramento del servizio: importanza delle campagne di promozione e di comunicazione dei risultati; cosa comunicare e perché; target di riferimento e canali di comunicazione; stili e linguaggi.

Il seminario ha un taglio molto operativo: l’obiettivo specifico dell’attività è l’accrescimento di competenze e skills mediante una formazione specifica su uno strumento specifico – in questo caso il Piano di Comunicazione – e mediante l’analisi e l’approccio a situazioni concrete che verranno proposte da amministrazioni – centrali e locali – con differenti target di utenza ed esigenze diverse.

PROGRAMMA

  • Introduzione ai lavori
    Laura Massoli – Dirigente Dipartimento della Funzione Pubblica – scarica le slide
  • Saper comunicare i risultati della Customer Satisfaction è fattore critico di successo
    Marco Stancati – Docente de La Sapienza Università di Roma già Direttore Centrale Comunicazione dell’Inail – scarica le slide
  • Piani di Comunicazione: indicazioni metodologiche. L’esperienza della Provincia di forlì-Cesena
    Rosella Calista – Provincia di Forlì-Cesena – scarica le slide
  • Il Piano di comunicazione per un’indagine di Customer Satisfaction: stili e linguaggi diversi per utenza differenziata
    Stefano Sepe – Docente della SSPA – scarica le slide

Di seguito è disponibile la registrazione completa del seminario