Oltre il call center. La gestione dei casi e la presa in carico del cittadino – ON LINE GLI ATTI

On line gli atti del convegno sul tema della moderna gestione dei rapporti con il cittadino (CRM – Citizen Relationship Management) organizzato da FORUM PA e Linea Amica, l’iniziativa del Ministro Brunetta che costituisce il più grande Network europeo di relazioni con il pubblico e che ha messo in rete centinaia di amministrazioni, con la collaborazione di Oracle Italia lo scorso 23 marzo.

Oltre il call center. La gestione dei casi e la presa in carico del cittadino
Roma – Palazzo Ruggieri- Corso V.Emanuele II, 24
23 Marzo 2010 ore 10.00 – 13.00
 

I cittadini e le aziende considerano sempre di più il loro tempo come una risorsa limitata e, conseguentemente, richiedono ai servizi pubblici una maggiore velocità nel gestire e risolvere i propri problemi. Gli Enti Pubblici hanno sempre più l’esigenza di fornire migliori servizi ai cittadini e alle aziende e, parallelamente, ridurre significativamente i costi di gestione.
Per realizzare questi obiettivi è importante focalizzarsi su percorsi di trasformazione, che permettano di superare la concezione di servizio al cittadino basata su un approccio reattivo della Pubblica Amministrazione, introducendo elementi innovativi atti da una parte a migliorare l’efficienza lavorativa interna e dall’altra a rendere il cittadino partecipante attivo.

L’incontro organizzato da FORUM PA e Linea Amica, con la collaborazione di Oracle Italia propone una riflessione sul tema della moderna gestione dei rapporti con il cittadino.


 

Su Ustream è disponibile la registrazione dello streaming video.
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PROGRAMMA CONVEGNO

9.00 – 9.30 registrazione e welcome coffee

Chairman e introduzione
Carlo Mochi Sismondi – Presidente FORUM PA

Intervento di saluto
Alessandro Alliney – Sales Director Public Sector Oracle – l’audio dell’intervento

Key note: Un anno al servizio dei cittadini e dell’emergenza
Sergio Talamo – Responsabile Linea Amica – l’audio dell’intervento

Intervengono:

  • Rosaria Fattori – Dirigente Responsabile Contact Center 060606 Comune di Roma – l’audio dell’intervento
  • Giuseppe Mazzetti – Direttore centrale INAIL – l’audio dell’intervento
  • Mauro Nori – Direttore generale INPS – l’audio dell’intervento
  • Alessandro Palumbo – Direttore Settore Qualità e Semplificazione Comune di Milano -l’audio dell’intervento
  • Vincenzo Pensa – Direttore centrale Direzione Servizi delegati ACI (le slide dell’intervento) – l’audio dell’intervento
  • Massimo Pianese – Direttore generale INPDAP – l’audio dell’intervento
  • Aldo Polito – Direttore centrale Agenzia delle Entrate – l’audio dell’intervento
  • Stefano Tremolanti – Direttore Acquisti Pubblica Amministrazione Consip (le slide dell’intervento) – l’audio dell’intervento
  • Andrea Zinno – Applications Sales Executive Public Sector Oracle (le slide dell’intervento) (il testo dell’Intervento) – l’audio dell’intervento

Conclude
Carlo Flamment – Presidente Formez – l’audio dell’intervento

Domande e risposte

 



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