Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione. L’integrazione della Customer Satisfaction nel ciclo delle performance – NAPOLI. ATTI ON LINE

Da Febbraio parte il roadshow del progetto MiglioraPA. Un ciclo di 4 Seminari nelle regioni "Obiettivo Convergenza" che puntano non solo a presentare il progetto alle amministrazioni del territorio, ma soprattutto a far nascere collaborazioni tra coloro che hanno già aderito al progetto e ad ascoltare il territorio rispetto a criticità ed esigenze in tema di CS e miglioramento dei servizi. Il primo appuntamento è Il 28 febbraio.

migliorapa

Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione
L’integrazione della Customer Satisfaction nel ciclo delle performance

Napoli – 28 febbraio  – ore 9:30 – 17:30
Hotel Palazzo Caracciolo – Via Carbonara, 112

 

9:30 Registrazione dei partecipanti

10:00 Apertura dei lavori

Introduzione

  • Pia Marconi – Direttore UMPA, Dipartimento della Funzione Pubblica – ascolta l’audio dell’intervento

Presentazione del progetto MiglioraPA

  • Gianni Dominici –  Direttore generale FORUM PA – ascolta l’audio dell’intervento

 Relazioni

  • Performance organizzativa come apprendimento
    Mita Marra – Università di Salerno consulta le slides – ascolta l’audio dell’intervento
  • Dalla norma ai fatti. Integrare il punto di vista dei cittadini nel ciclo delle performance
    Fabio Monteduro – Università di Roma Tor Vergata consulta le slides – ascolta l’audio dell’intervento
  • Rilevazione dei bisogni, misurazione della qualità, riorganizzazione dell’ente. La Customer Satisfaction nel processo di pianificazione strategica dell’ente
    Luigi Massa – esperto in Public Management consulta le slides –  ascolta l’audio dell’intervento

Il confronto con le esperienze

  • L’integrazione degli indicatori di Customer Satisfaction e qualità dei servizi nel ciclo delle performance. L’esperienza di Verona
    Paola Zanchetta – Dirigente Coordinamento relazioni con i cittadini, Comune di Verona consulta le slides –  ascolta l’audio dell’intervento
  • Dagli obiettivi alla performance. L’esperienza in atto nel comune di Afragola.
    Marco Chiauzzi – Dirigente Settore finanziario, Comune di Afragola – ascolta l’audio dell’intervento

Chiusura dei lavori e presentazione del Laboratorio

  • Filippo ChesiPartner Lattanzio e Associati – ascolta l’audio dell’intervento

13:30 Light lunch

 

LABORATORIO TERRITORIALE 14:15 – 17:30 

Consulta i materiali – Metodologie e strumenti per il CSM  – L’integrazione del CSM nel ciclo della performance – La scheda di processo

  • Definizione degli obiettivi di progetto del laboratorio territoriale e metodologia di lavoro del laboratorio
    Filippo Chesi Partner Lattanzio e Associati 
  • Approfondimento su metodologie e strumenti per l’integrazione della CS nel ciclo di programmazione e controllo
    Testimonial
  • Impostazione del progetto e definizione delle attività da svolgere per l’incontro successivo
    Gruppo di lavoro

17:30 Chiusura lavori


 

Pe ogni ulteriore informazione
06.684251
info@migliorapa.it