Servizi Integrati Poste Italiane: Innovazione di servizio e di processo

L’offerta di Servizi Integrati di Poste Italiane.

Il Servizio Integrato Notifiche è il servizio del Gruppo Poste Italiane per la gestione integrata dell’intero processo di notifica degli atti giudiziari e delle comunicazioni amministrative.

Grazie alla disponibilità di piattaforme tecnologiche evolute e di centri specializzati dislocati sull’intero territorio nazionale, il Gruppo Poste Italiane è in grado di offrire un servizio dedicato  e di porsi come facilitatore dei rapporti tra Cittadino e Pubblica Amministrazione.

SIN consente di esternalizzare e automatizzare le attività legate al processo di notifica con un’offerta modulare che può essere personalizzata in base alle specifiche esigenze del cliente e che include i servizi di acquisizione dati, stampa e imbustamento, recapito e notifica degli atti, rendicontazione degli esiti di consegna in formato cartaceo e/o elettronico, gestione e rendicontazione dei pagamenti, archiviazione fisica e sostitutiva delle comunicazioni inviate.

Vantaggi

  • semplificazione del processo di notifica degli atti giudiziari;
  • interlocutore unico per la gestione di tutte le attività;
  • integrazione tra il servizio di notifica/comunicazione e il sistema di gestione dei pagamenti;
  • accesso on line al servizio con log-in personalizzato per la gestione in sicurezza del servizio;
  • recupero di efficienza per gli Enti locali nei processi interni;
  • gestione integrata completa di tutte le forme di corrispondenza (cartacee, ibride ed elettroniche) che favorisce il superamento del digital divide.