Laurea specialistica conseguita nel 2007 presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con votazione 110/110 e lode.
Nello stesso anno ha iniziato ad occuparsi di orientamento e transizione dall’università al mondo del lavoro per studenti e laureati, collaborando prima con Italia Lavoro S.p.A e successivamente con l’ufficio placement della Sapienza Università di Roma (SOUL – Sistema Orientamento Università Lavoro).
Fino ad oggi si è occupata delle attività destinate all’attivazione di tirocini e alla gestione di progetti nazionali e comunitari che intendono favorire la transizione Università/Lavoro, partecipando anche alla fase di progettazione informatica del portale www.jobsoul.it. Attualmente collabora a tutte le fasi di manutenzione, monitoraggio e sviluppo del portale, che ospita circa 120.000 C.V. e oltre 8.000 imprese registrate, fornendo le informazioni normative e procedurali per la costruzione della componente gestionale in raccordo con l’Amministrazione Centrale de La Sapienza e con i referenti delle facoltà.