13028 Giancarlo Giomi

Giancarlo Giomi è Business Development Director di EMC Italia Computer Systems S.p.A. In questo ruolo, Giomi ha il compito di sviluppare il business di EMC, in particolare relativamente a due delle iniziative più importanti che riguardano il nostro Paese: l’Agenda Digitale, focalizzata sui temi quali Big Data e Cloud Computing, e Smart Cities. 
Nel corso della sua carriera professionale, Giomi ha maturato diverse esperienze in società del settore ICT; dopo i primi incarichi in A.R.G e in High Technology Software, nel 1995 Giomi approda in Océ Italia dove assume responsabilità crescenti, fino ad arrivare a essere nominato Regional Manager Centro Sud. 
Nel 2001 entra in Bull Italia come Sales Manager, responsabile del mercato della Pubblica Amministrazione; dal 2002, per la stessa azienda, diventa responsabile vendite del settore Trasporti. Grazie alle competenze maturate in questa area, nel 2004 Giomi entra in Getronics come Area Manager del settore Trasporti.
Nel marzo 2006 Giomi entra in EMC come Alliances Manager e successivamente come responsabile Alliances System Integrator, Outsourcer e Service Providercon la responsabilità di creare alleanze con aziende nazionali ed internazionali focalizzate nel settore della System Integration e dell’Outsourcing. I risultati ottenuti sul campo lo portano ad ampliare sempre di più le proprie responsabilità e competenze fino a ricoprire, nel 2013, l’incarico di Responsabile Alliances System Integrator, Outsourcer e Service Provider di EMC Italia Computer Systems S.p.A., con il compito di rafforzare e creare sinergie volte a creare proposizioni congiunte per i clienti finali, facendo leva sui modelli più innovativi offerti dalla tecnologia EMC.