13278 Giorgio Mosca

Giorgio Mosca è il VP Marketing della Divisione Security & Information Systems di Finmeccanica – Selex ES.

Inizia la sua carriera nel 1991 come Responsabile ICT delle Consociate Estere in Sirti e dal 1996 è Corporate Industrial Controller per la stessa azienda.

Nel 1999 coordina l’innovazione ed il Business Development per elettrodomestici digitali e servizi in Merloni Elettrodomestici, operando per due anni negli Stati Uniti come CEO di una startup commerciale e di domotica. Dal 2002 al 2003 è Amministratore Delegato di un’azienda di servizi ICT, Web, Multimedia ed e-learning del Gruppo Softpeople.

Dal 2004 entra nel Gruppo Finmeccanica, dove ricopre diverse posizioni in Corporate e nella Shared Services Company di Gruppo, Finmeccanica Group Services, sino al ruolo di Group CIO  e Senior Vice President Group Purchasing e ICT. Entra a far parte di Elsag Datamat nel 2009 come  Direttore Innovazione e Pianificazione Tecnologica per la Divisione ICT e nel 2010 assume il ruolo di VP Business Development e Marketing con responsabilità su tutte le linee d’offerta aziendali, mantenendo la responsabilità attraverso le varie fasi di consolidamento di Selex ES.

E’ membro del Direttivo di Confindustria Digitale e di Assinform e presidente del settore Safe City della piattaforma italiana di Sicurezza SERIT.