13719 Roberta Cocco

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università Statale di Milano, ha poi completato la sua formazione con un Master in Comunicazione e Relazioni Pubbliche presso ISFOR e con numerosi corsi e aggiornamenti in Italia e negli Stati Uniti nell'mbito del Marketing e della Comunicazione d'Impresa. Ha iniziato la sua carriera in Microsoft Italia nel 1991, ricoprendo negli anni ruoli sempre più; prestigiosi e strategici. Attualmente ricopre la carica di Direttore Marketing Centrale e di responsabile di futuro@lfemminile, il progetto di responsabilità sociale di Microsoft volto a promuovere il potenziale femminile attraverso l'uso delle tecnologie e insignito del Premio Speciale nell'ultima edizione del "Sodalitas Social Award". Dal febbraio 2006 é Professore Incaricato del corso di "Brand Management" presso la Laurea Specialistica in Marketing della Università LIUC di Castellanza (VA). Nel 2006 é stata insignita dell'importante riconoscimento "Premio Donna Marketing 2006" ed é autrice del libro "La magia degli eventi", edito da Sperling&Kupfer Editori. Attualmente é membro del Consiglio Direttivo dell'Osservatorio Donne PA coordinato dal Forum PA.