Architetto e Dottore di ricerca in Pianificazione territoriale e urbana, attualmente ricopre la carica di Assessore all’Urbanistica e Patrimonio nel Municipio X di Roma Capitale.
Ha svolto attività di ricerca e docenza presso la Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma sui temi della pianificazione urbanistica e politiche territoriali e urbane, attività in diversi progetti e gruppi di ricerca all’interno del Dipartimento di Pianificazione, oggi DATA, e di consulenza tecnico-scientifica e tecnico-operativa in progetti comunitari.
Autore e co-autore di contributi in pubblicazioni scientifiche e didattiche e in atti di convegni e seminari di studio, ha partecipato, organizzato e coordinato seminari e convegni di ricerca anche di livello internazionale, in ambito universitario sullo sviluppo territoriale.
Si è occupata inoltre, con attività di ricerca, docenza e consulenza, del rapporto tra pianificazione urbanistica e rischi naturali, per conto di diverse istituzioni (Regione Umbria, CNR, Ministero Ambiente), approfondendo i temi specifici della prevenzione a scala urbana del rischio sismico e dei rischi connessi ai cambiamenti climatici.