15073 Claudio Mauro

Diplomato in Ragioneria, Claudio Mauro inizia la sua carriera professionale all’interno delle divisioni IT di diverse società, tra le quali Credito Italiano, Osram e Lombardia Informatica.

Nel 1987 entra in RA Computer dove partecipa alla nascita della Business Unit Tesoreria Enti Pubblici assumendone la responsabilità.

Negli anni seguenti è Capo Progetto dei piani di implementazione delle soluzioni per la Tesoreria Enti di oltre 20 gruppi bancari.

Nel 2007, a seguito della riorganizzazione aziendale coincisa con l’entrata di SIA nell’azionariato di RA Computer, Mauro assume la direzione dell’Area Business e Sviluppo Banca – Pubblica Amministrazione con il presidio dei servizi in ambito tesoreria, fatturazione elettronica e gestione documentale.

Nel 2010 è nominato Direttore Centrale con la responsabilità di tutta l’offerta della società anche in ambito Sistemi di Pagamento e Tesoreria Enti.

A partire dal 1°gennaio 2015 con la fusione per incorporazione di RA Computer in SIA, diventa Head of Client della Divisione Public Sector con l’obiettivo di sviluppare il business nell’area dei servizi e delle soluzioni per la Pubblica Amministrazione.