Ingegnere con Master in Engineering and Contracting e Management dei Grandi Progetti del MIP Politecnico di Milano.
E’ Social Media & Marketing Manager di Visit Elba, Gestione Associata del Turismo dell’Isola d’Elba.
E’ stato professore a contratto dei corsi di “Attori e Relazioni della Filiera del Turismo – I Settori del Turismo”, di “Innovazione dei Prodotti Turistici” e di “Nuove Tecnologie per il Turismo e la Cultura” presso la facoltà di Turismo dell’Università IULM e docente di Tourist Experience Design® presso il Master in Tourism Management dell’Università IULM e ha svolto docenza di Marketing e di Knowledge Management presso il MIP, Business School del Politecnico di Milano, e docenza di Marketing presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e dell’Università LIUC Carlo Cattaneo di Castellanza.
E’ co-fondatore di Tourist Experience Design®, struttura professionale di advisoring e consulenza per l’innovazione del turismo e della comunicazione turistica.
Nella sua carriera si è sempre occupato di gestione di progetti complessi di innovazione in svariati settori, dalle centrali elettriche della Edison, a diverse iniziative di integrazione di reti di imprese in progetti di ricerca europei, dalle strategie di management di grandi e piccole-medie imprese in diversi settori industriali e dei servizi, ai progetti di design di esperienze turistiche, comunicazione innovativa e strategie di governance del turismo, settore sul quale da diversi anni concentra la propria attività.
E’ co-autore del libro: A. Rossi, M. Goetz “Creare offerte turistiche vincenti con Tourist Experience Design®”, ed. Hoepli, Milano, 2011.