15495 Vincenzo Donato

Dal gennaio 2008 è Direttore Generale della Direzione Generale per la Politica Regionale Unitaria Nazionale, (già Direzione Generale per la programmazione e gestione delle risorse nazionali di politica regionale) del Dipartimento per  lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero dello Sviluppo Economico, nel cui ambito ha la responsabilità delle attività di indirizzo, coordinamento e supporto degli interventi e dei programmi finanziati con il Fondo Sviluppo e Coesione (già FAS).

Dall’aprile 2005 al dicembre 2007 è Direttore Generale del Servizio Relazioni con i Paesi Terzi in materia di Politiche di Sviluppo Territoriale del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, gestendo in tale ambito progetti di collaborazione con Paesi in fase di adesione all’Unione Europea.

Dal 2000 al marzo 2005 è Dirigente di uffici di II fascia del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Dal 1988 al 1999 è Dirigente dei Servizi Ispettivi di Finanza del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, con responsabilità di coordinamento di gruppi ispettivi presso Amministrazioni che gestiscono le risorse pubbliche.

Dal 1978 al 1988 è Segretario comunale in vari Comuni della Provincia di Roma.