Si è unito a Poste Italiane all’inizio dello storico turn-around del 2000 che ha letteralmente trasformato l’azienda da operatore monopolista a solida ed innovativa realtà di mercato. Arrivato da una Banca di medie dimensioni dove si è occupato di vendite e gestione del credito, ha approfittato della complessità e della dimensione di Poste per ricoprire differenti ruoli accumulando una consistente esperienza, in particolare nel presidio e nello sviluppo del mercato delle grandi aziende e della Pubblica Amministrazione. È stato per 5 anni responsabile del business development e in questa posizione ha seguito alcuni tra i più importanti progetti aziendali tra cui commercio elettronico, offerta di e-government e diverse partnership internazionali con operatori postali di paesi in via di sviluppo (medio oriente). Dal 2010 è a capo del mercato Imprese e Pubblica Amministrazione di Bancoposta (circa 300.000 clienti serviti per 1,3 mld di ricavi). Tra le varie iniziative avviate anche alcune nel settore del turismo, della sostenibilità e del government con l’obiettivo di sviluppare l’offerta dei servizi di Incasso e pagamento di BancoPosta e, nel contempo, di combattere il contante e favorire l’inclusione finanziaria.