15874 Luca Ferrara

Nato a Roma l’11 maggio 1984, collabora dal 2009 con il Dipartimento della Funzione Pubblica in qualità di consulente del Formez PA nell’ambito dei progetti di semplificazione, misurazione e riduzione dei tempi e degli oneri dei procedimenti amministrativi. E’ membro della task force MOA (Misurazione Oneri Amministrativi) istituita presso il medesimo dipartimento e cura, in qualità di esperto, il coordinamento delle attività previste dall’Agenda per la Semplificazione 2015-2017 in materia di edilizia. E’ specializzato nell’organizzazione, coordinamento e gestione dei gruppi di lavoro Stato­Regioni dedicati alla costruzione della modulistica unificata e semplificata in ambito edilizio e ambientale.

Dal 2014 è cultore della materia per la cattedra di Diritto Amministrativo presso la Libera Università Maria Santissima Assunta.

Dal 2010 è socio dell’Osservatorio sull’Analisi di Impatto della Regolamentazione e membro della redazione della Rassegna Trimestrale dell’Osservatorio.

Nel 2009 ha conseguito con lode la laurea specialistica in Politiche Pubbliche, curriculum in Programmazione, attuazione e valutazione delle politiche pubbliche, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre, con una tesi in Diritto amministrativo dell’economia.