16119 Marco Icardi

Amministratore Delegato di SAS Italia dal 2011, Marco Icardi a partire dal 2012 è Vice President della Central-East Europe Region SAS. Determinato a portare innovazione nei processi per una crescita positiva dell’azienda, crede nel coinvolgimento continuo delle persone per mantenere alta la passione e l’energia. L’attuale sfida è quella di ampliare l’utilizzo diffuso delle soluzioni analitiche di SAS in tutti i settori di mercato, garantendo la qualità dell’offerta attraverso un team internazionale di eccellenza composto da oltre 500 persone.

La sua esperienza nel settore IT inizia nel 1990 in IBM dove ricopre varie posizioni nella consulenza e nelle vendite. In SAP è Large Enterprise Sales Director.

Entra in SAS nel 1998 e diventa Sales Manager Finance, con responsabilità crescenti fino ad assumere il ruolo di Sales Director Italia e poi Amministratore Delegato. Laureato in Ingegneria Civile nel 1986 al Politecnico di Bologna, Icardi ha frequentato successivamente un Master negli U.S.A. al Georgia Institute of Technology, completando poi la sua formazione con esperienze lavorative internazionali.

Sposato, con due figli, ama il nuoto, lo sci, la lettura ed è un appassionato giocatore di scacchi.