16174 Marco Fanizzi

Marco Fanizzi, 47 anni, è Amministratore Delegato e Direttore Generale di EMC Computer Systems Italia SpA. In questo ruolo, ha il compito di consolidare e rafforzare ulteriormente il posizionamento di EMC come leader sul mercato italiano e guidare la crescita dell’azienda in un contesto sempre più competitivo come quello attuale.

Insieme a Michele Liberato, Presidente di EMC Italia e membro dell’International Board di EMC, Marco Fanizzi ha l’obiettivo di indirizzare la strategia dell’azienda che mira a ottimizzare gli investimenti in innovazione, generando il massimo del valore dalla tecnologia.

La nomina di Fanizzi arriva a seguito di un percorso di successo, contraddistinto dai prestigiosi risultati raggiunti.

Entrato in EMC nel 2010 come Responsabile del mercato Finance, ha contribuito in maniera significativa alla crescita e al consolidamento della quota di mercato di EMC in quel particolare segmento. Nel 2011 è stato nominato Country Manager di EMC Italia, concorrendo in questo ruolo al percorso di crescita dell’azienda che oggi vanta importanti quote di mercato nel settore ICT.

Prima di entrare in EMC ha lavorato per sei anni in Symantec, dove ha ricoperto diversi ruoli di sales management, in particolare nell’area enterprise fino al ruolo di District Sales Manager. Prima ancora, Fanizzi ha trascorso cinque anni in Sun Microsystems e nove anni in Italtel.

Marco Fanizzi è sposato e ha due figli.