16902 Andrea Rizzello

Nato a Milano nel 1972. Laurea in Scienze Geologiche con indirizzo Cartografia e Sistemi Informativi Geografici (GIS). Consulente per l’Università degli Studi di Milano – Dip. Scienze della Terra come Responsabile del controllo dei movimenti di 3 frane nell’Appennino Reggiano mediante monitoraggio GPS e analisi GIS. Consulente per varie società di Geologia ambientale, per la realizzazione di rilievi planoaltimetrici di pozzi e piezometri per progetti di bonifiche di siti inquinati.

Dal 2004, Tecnico GIS presso il Servizio Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Milano con incarichi di Analisi territoriali, produzione del DBT e realizzazione di Applicazioni WebGIS.

Dal 2011, Technological Expert per il progetto Europeo Smart Ciber, sull’analisi dei Rischi. Attuale incarico come Account GIS per la Sicurezza Urbana e Polizia Locale di Milano, per la realizzazione di WebApp a supporto decisionale per il monitoraggio delle attività, Mappa del Rischio e Centrale di Controllo Expo 2015.