2045 Giovanni De Paola

In IBM dal 1989 dopo essersi laureato in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli, Giovanni De Paola è responsabile, dal 2007, della consulenza IBM di IT Strategy per l’Italia Centrale e Meridionale.

Dal 2002 al 2006 è stato responsabile della realizzazione e conduzione di servizi di outsourcing per Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia e Israele.

Dal 1989 al 2001 ha lavorato, con responsabilità consulenziali e manageriali, alla realizzazione di sistemi di gestione rete, presso il Laboratorio Tivoli di Roma e presso la Divisione Global Technology Services di IBM Italia.

Le sue significative esperienze nella Consulenza di Direzione, maturate attraverso progetti presso primarie Aziende private e Enti della Pubblica Amministrazione Centrale, con particolare specializzazione sugli ambiti dell’IT Governance, gli hanno permesso di acquisire le certificazioni CMC ® e  ITIL ® V3.

Collabora con l'APCO, Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione, per lo sviluppo della cultura e delle metodologie della Consulenza di Direzione in Italia