2308 Roberto Andreoli

Nato a Milano nel 1967, laureato in Ingegneria Industriale, dopo aver maturato varie esperienze nel campo dell’Innovation Technology, su sistemi GPS e in campo Aerospaziale, nel 2005 approda in Azienda Trasporti Milanesi dove, dal  2007, ricopre il ruolo di Direttore dei Sistemi Informativi, Telecomunicazioni e Sistemi di Bigliettazione.

Si è occupato della gestione di progetti complessi come l’area C di Milano, il Sistema di Controllo del Traffico e del Territorio di Milano, sistemi di bigliettazione magnetico – elettronica e vari progetti nell’ambito delle Tecnologie Innovative per la gestione dell’esercizio dei trasporti, dell’Infomobilità verso le Smart Cities. Figura tra i primi partecipanti all’ecosistema E015 – Digital Ecosystem.

Dal 2001 è membro del Comitato Elettrotecnico Italiano dove dal 2003 ricopre la posizione di Coordinatore del Gruppo 14 delegato alla scrittura delle norme italiane riguardanti sistemi di protezione,  sicurezza e localizzazione satellitare di mezzi mobili.