Bruno Francesconi, ingegnere, dirigente d'azienda dal 1995, con un’esperienza iniziale di ricerca applicata, (Università “La Sapienza” di Roma, CNR, Istituto ricerca Lazio, etc.), si occupa da oltre venticinque anni d'innovazione e sviluppo di opportunità di business.
In particolare il suo campo professionale riguarda lo sviluppo di servizi integrati che si pongono l’obiettivo di facilitare il rapporto fra CittadiniImprese e la PA.
Fino al 2003 in Accenture, in Poste Italiane è responsabile della PA Centrale di BancoPosta e Pm di progetti per la Semplificazione amministrativa, del "Kit del Turista" e della "Welfare Card"; segue inoltre il progetto sul Crowdfunding Equity.
Ha scritto articoli, partecipato a convegni e avuto interviste sul tema della innovazione e sviluppo; è membro del Comitato tecnico scientifico del Master in Culture e Tourism Management, ha svolto lezioni universitarie (La Sapienza, Roma Tre, LUISS, Lumsa, ecc.) e seguito tesi di laurea sul tema del turismo ed è membro dei Comitati Welfare aziendale e Agenda Digitale – Semplificazione di Unindustria (Confindustria).