4955 Lorenzo Gonzales

Lorenzo Gonzales è Strategist di HP Enterprise Group EMEA, con responsabilità in iniziative strategiche di trasformazione e innovazione abilitate da tecnologie digitali, tra cui il Cloud Computing.

 

Entrato in HP Italiana nel 1996 come Project Manager, a partire dal 1999 ha assunto diversi incarichi manageriali in aree di crescita del business, tra cui e-solutions, rich media services, enterprise integration, SOA, in stretta collaborazione con l’HP Italy Innovation Center e altre strutture internazionali di HP. In questi incarichi ha avuto la responsabilità di sviluppare il portafoglio di soluzioni, competenze e business assegnatogli, localizzandolo e verticalizzandolo in funzione delle esigenze del mercato locale. Ha regolarmente collaborato in iniziative a livello europeo e mondiale.

 

In ambito nazionale, Lorenzo Gonzales ha coordinato e collaborato con gruppi di lavoro in Assinform e Confindustria in iniziative relative alla diffusione delle tecnologie nel Sistema Paese.

 

Lorenzo ha iniziato la sua carriera professionale nel 1987. Nel 1992 è entrato in GEIS (General Eletric Information Services) come Programmatore e successivamente ha assunto l’incarico di Project Manager fino al 1996.

 

Nato a Milano nel 1965, Gonzales si è laureato in Fisica presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1989 ed è stato certificato come Visitor presso l’Università degli Studi di Parigi Sud (Orsay) per il biennio di informatica nel 1985.