6442 Christophe Olivier

ESPERIENZA LAVORATIVA

Poste Italiane, Dir. Marketing Servizi Postali e Digitali: da giu. 2001 ad oggi

  • Product Manager Address Management e Data Services (da 01/2007)    
  • Communication Manager e Mktg Analyst (12/2005 – 12/2006)               
  • Product Manager Prodotti Internazionali  (07/2001 – 11/2005)

ERG Petroli, Dir. Marketing:  da lug. 1997 a giu. 2001

  • Product Manager “Fidelity/ loyalty cards” (12/2000 – 06/2001) 
  • Coordinatore Immagine della rete di 2000 stazioni servizio. (06/1999 – 11/2000)
  • Assistente Marketing Promozioni e Pubblicità (07/1997 – 06/1999)      

Università di Manchester (UMIST) da sett. 1994 a giu. 1996

  • Insegnante di francese agli studenti universitari del corso “International Management”.

 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

1997 –Diploma Professionale di “Tecnico di Import-Export” – corso di formazione

finanziato dal fondo Sociale Europeo e dall’Emilia Romagna, presso l’ente E.C.A.P. di Imola

1996 –“Postgraduate Certificate in Marketing Management” (livello Master)

presso la “Metropolitan University of Manchester”

1994 –Master in management della Grande Distribuzione Organizzata (G.D.O.)

presso l’Istituto “Ingegneria del Commercio e della Vendita M.D.”, dell’Università di Lille II

1993 –Laurea in “Scienze della Comunicazione – Comunicazione d’impresa e pubblicità”

presso l’Università Robert Schuman – Strasburgo III

1989  –Maturità Europea, presso la Scuola Europeadi Lussemburgo