6506 Vincenzo Albonico

Vincenzo Albonico é l’attuale Presidente di AGESI (Associazione Imprese di Facility Management ed Energia), associazione che rappresenta un significativo numero delle più importanti società operanti nel settore dei Servizi energetici (E.S.Co.) e di Global service.
Fa parte del comitato organizzatore degli Stati Generali della Green Economy; per lo sviluppo dell’efficienza e del risparmio energetico.
Laureato in ingegneria Meccanica presso l’Università di Padova, nel corso della sua carriera lavorativa ha sempre svolto attività professionale nel settore dell’energia ricoprendo numerose cariche all’interno di consigli di amministrazione di importanti società.
Nel campo del volontariato é coordinatore e supervisore tecnico di un progetto per il Centro di Cardiochirurgia in Camerun Shisong (Kumbo) – iniziato nel novembre 2005 ed inaugurato ed operativo dal 20 novembre 2009 per le seguenti Associazioni umanitarie: Cuore Fratello Onlus, Bambini Cardiopatici nel Mondo (Onlus), Tertiary Sister of St. Francis.