Nata il 7 febbraio 1982, si è laureata in Informatica nel 2006 con lode, coniugando lo studio con l’attività di ricerca nel gruppo UEG (Unicam E-Gov research Group) dell’Università di Camerino. Parte attiva in diversi progetti con la Pubblica Amministrazione Locale già dal 2004, ha accresciuto le sue competenze con diversi corsi di specializzazione, tra cui quelli di Project Management alla Luiss Guido Carli nel 2006 e di Gestire ed ottimizzare il BUDGET IT al IDC Analyze the Future nel 2008, e con il Master in tecnologie e management dell’innovazione all’ISTAO nel 2010.
Dal 2007 è socia e membro del Consiglio di Amministrazione della e-Lios srl, spin off informatico di UNICAM. In questa giovane realtà svolge il ruolo di Account Manager con grande determinazione ed entusiasmo, coniugando il lavoro con la passione per l’innovazione tecnologica e la ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia.
E’ stata Professore a contratto, con nomina dal consiglio di Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Macerata, per i corsi di Informatica, Informatica Applicata e alcuni laboratori, e con nomina dal consiglio di Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino, per i corsi di Computer Forensic dal 2007. Ad oggi è componente dei tavoli di lavoro in Confindustria per la costituzione della piattaforma tecnologica italiana su ‘Future Internet’ e per la redazione della posizione italiana sul ‘futuro della programmazione della ricerca europea’.