7500 Filomena Polito

Esperta legale in gestione dell’informazione, innovazione, riservatezza, trasparenza e accesso sin dal 1997. Come Privacy Manager  ha maturato esperienza più che decennale presso l’Azienda Sanitaria USL5 di Pisa, la Regione Toscana e la sua Area Vasta Nord-Ovest, il Ministero della salute e la Conferenza Stato-Regioni.

 Vincitrice di numerosi Premi e riconoscimenti anche a livello internazionale, fra i quali ”Cento Progetti al servizio del cittadino” del Forum P.A. 2004, è autrice di numerosi progetti riconosciuti come best practices.

Menzione Speciale al Forum P.A. 2010, nel Concorso “Premiamo i risultati” del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione. Docente e consulente presso Istituti di Alta Formazione, Atenei, Enti Pubblici e privati, è autrice di numerose pubblicazioni sulle tematiche. È docente incaricato di “Management dell’Informazione nella PA e nel Sistema Sanitario” al Master di II livello in Gestione e Organizzazione della Privacy e della Sicurezza Informatica nella PA presso l’Università degli Studi di Trieste.