7599 Roberta De Blasi

Si è laureata in Scienze Biologiche con laurea a ciclo unico, con votazione 102/110, presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e si è abilitata alla professione di Biologo presso l’Università degli Studi della Tuscia a Viterbo.

Dal 2008 è collaboratore dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali di Roma, Area Rischio Clinico e Sicurezza dei Pazienti della Sezione Qualità e Accreditamento, dove collabora  alla gestione dell’Osservatorio Nazionale Sinistri e Polizze Assicurative e dell’Osservatorio Buone Pratiche per la Sicurezza dei Pazienti. È impegnata in diversi progetti di ricerca sui temi del rischio clinico e della sicurezza dei pazienti. Partecipa al Gruppo tecnico sul rischio clinico della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e collabora con  il Gruppo Tecnico Interregionale SIMES/Sinistri.

È coautrice di abstract presentati e pubblicati su volumi e atti di conferenze e convegni, nazionali ed internazionali, sul tema della qualità e della sicurezza dei pazienti.