9354 Luigi Reggi

Analista di politiche pubbliche per l’innovazione, l’Information Technology e l’Open Government.
Dal 2007 supporta la programmazione e l’attuazione delle politiche per l’innovazione finanziate con i Fondi Strutturali europei presso il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS). Studia la trasparenza e l’apertura della Politica di Coesione europea ed è membro del team di OpenCoesione.

Dal 2013 è co-fondatore di Monithon.it, iniziativa indipendente di monitoraggio civico dei progetti finanziati dalla politica di coesione.

Da ricercatore ha collaborato con la Sapienza Università di Roma e l’Università€ di Urbino sui temi della diffusione dell’ICT nel settore pubblico, della governance degli interventi per lo sviluppo della società dell'informazione e dell’impatto delle politiche per la coesione economica. Ha pubblicato rapporti di analisi e articoli scientifici su riviste internazionali e ha preso parte a numerosi progetti europei.
Dal 2004 al 2008 ha coordinato la rete degli Osservatori CRC (Centri Regionali di Competenza per l’e-government e la società dell’informazione), in particolare sulla raccolta di statistiche ICT a livello regionale.
Su Twitter @luigireggi