Nato a Terralba nel 1954, si laurea in Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una specializzazione in Sanità Pubblica.
Dal 1994 lavora come capo progetto per le Ong Centro Bertrand Russel e CEFA in Mauritania e Albania per il coordinamento, monitoraggio, supporto alle componenti di formazione ed educazione Sanitaria (IEC).
Dal 1999 lavora come esperto nel settore sanitario per la Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri in Albania, Kosovo, Repubblica Democratica del Congo e Marocco.
Specializzato nel coordinamento, sviluppo e valutazione di programmi e strategie di sanità pubblica, progettazione di infrastrutture sanitarie e ospedaliere, dal 2008 è in Tunisia in qualità di esperto della Cooperazione Italiana nell’ambito dell’Iniziativa “Sostegno al programma nazionale di lotta contro il cancro – diagnosi precoce del cancro al seno”. Si occupa dell’assistenza tecnica presso il Ministero della Sanità per il coordinamento, la gestione e il monitoraggio delle attività di progetto, supporto alle componenti di formazione ed educazione sanitaria (IEC) e monitoraggio dei microprogetti e della creazione del Centro Regionale per non vedenti a Gafsa (URAV) nell’ambito dell’iniziativa della Cooperazione Italiana ”Sostegno all’integrazione sociale di persone portatrici di handicap”.