9426 Dario Piatelli

Nasce a Trieste nel 1962 e si laurea in Architettura presso l’Istituto Universitario Architettura di Venezia con una specializzazione sui Paesi in Via di Sviluppo presso il DAEST.

Ha lavorato per più di cinque anni in Ex Jugoslavia con varie mansioni in diversi programmi di emergenza finanziati da ECHO, nell’ambito della ricostruzione in area di post conflitto.

Dal 2010 al 2012 lavora presso l’Unità Tecnica Locale di Kabul in Afghanistan in qualità di esperto della Cooperazione Italiana nell’ambito dei progetti: “Programma di emergenza in favore della popolazione vulnerabile e in risposta alle calamità naturali; “Sostegno alla ricostruzione del sistema giudiziario e penitenziario afgano e “Iniziativa per lo sviluppo dei programmi sanitari nazionali nelle province di Kabul ed Herat”. Responsabile del dipartimento lavori civili per i progetti del Pronto Soccorso e dell’Ambulance Service presso l’Herat General Hospital della Waiting Area, del Radiology Department e Female Cancer Screening Department presso l’Esteqlal Hospital a Kabul, è anche coordinatore per la redazione dei Master Plan per lo sviluppo dell’Ospedale Pediatrico di Herat e dell’Ospedale Esteqlal a Kabul.

Attualmente impegnato in Israele/Territori Palestinesi, come Project team leader dell’iniziativa “Upgrading of  Kerem Shalom Border Crossing”, finanziato dall’ Unione Europea.