9597 Giancarlo D’Antoni

Giancarlo D’Antoni è un professionista IT con oltre vent’anni di esperienza. Attualmente riveste il ruolo di Solution Architect in Proge-Software, dove si occupa di progettare ed implementare infrastrutture complesse in ambito Active Directory, Messaging, Unified Communications, Security, DataCenter Virtualization e Systems Management.
Avendo seguito approfonditamente i sistemi di virtualizzazione fin dai loro primi albori ed avendoli integrati con le conoscenze nell’automazione e gestione di processi in metodologia ITIL, è approdato al Cloud Computing come naturale completamento di un percorso evolutivo verso le tecnologie industry-standard più attuali.
Nel corso degli anni ha conseguito diverse certificazioni tecniche Microsoft inclusa la più recente MCSE Private Cloud, la MCSA Windows 2012, la MCITP (Virtualization, Messaging ed Enterprise Administrator) e la MCT (Microsoft Certified Trainer).
Svolge inoltre il ruolo di Solution Sales Specialist (P-SSP) per Azure & Cloud OS nel programma Partner Seller di Microsoft.