Laureata con lode in Scienze Politiche, indirizzo politico-internazionale, presso |l’Università la Sapienza di Roma.
Ha un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese, spagnola e francese.
Ha acquisito conoscenze tecnico-informatiche a livello professionale mediante corsi di formazione specialistica ed ha partecipato recentemente a corsi presso la scuola superiore della P.A. su semplificazione e razionalizzazione delle procedure amministrative, gestione informatica dei documenti, metodologie e tecniche innovative per i servizi web.
E’ nei ruoli del Ministero Affari Esteri dal 1986. Attualmente coordinatore informatico con incarico di capo della Sezione II dell’Ufficio IV della Direzione Generale per l´Amministrazione, l´Informatica e le Comunicazioni. Ha compiti di coordinamento di progetti informatici e di personale con competenze informatiche.
Dal 2002 al 2007, ha curato il coordinamento del progetto per protocollo informatico, flussi documentali e firma digitale. E’ stata referente MAE presso il CNIPA per il protocollo informatico e l´Indice delle Pubbliche Amministrazioni.
Dal 1998 al 2002, è stata in servizio a New York in qualità di responsabile del sistema informatico del Consolato Generale d’Italia.