Maria Cristina Farioli è direttore Marketing, Comunicazione & Citizenship di IBM Italia, incarico che affianca alla responsabilità dell’area Innovazione e Sviluppo Mercati.
Entrata in IBM nel 1985, avvia il percorso professionale nei Sistemi Informativi e nel 1992 si unisce a IBM Consulting Group approfondendo, per un decennio, competenze in Strategy &
Design, Business Transformation e CRM.
Dopo una parentesi nelle Risorse Umane, approda al marketing del Software per poi occuparsi di Mercati Emergenti e Competitivi. Nel 2002 è assistente del presidente e
amministratore delegato. Nel 2005 diventa direttore Marketing per l’Italia, mantenendo la posizione sino al 2009 quando assume la guida della struttura ‘Innovazione e
Sviluppo Mercati’ lavorando con la P.A. locale e i territori sul tema delle ‘Citta Intelligenti’.
Per 10 anni Farioli è stata assistente al Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università Cattolica di Milano, dove si è laureata. Oggi è lecturer in diversi Atenei, presso cui tiene anche conferenze come keynote speaker.