9969 Giovanna Del Mondo

Dirigente presso la Direzione Centrale  Sistemi Informativi (DCSIT) – INPS,  responsabile dell’Area  Data Warehousing,  Business Intelligence e Internal Audit e dell’Area Automazione Aree Professionali e Recupero Crediti.

Dal 2001 project manager presso DCSIT-INPS, si è occupata  di  analisi e progettazione di procedure informatiche per il sistema informativo dell’INPS, di applicativi per servizi di e-government e navigatori multidimensionali in ambiente WEB  per gli operatori del Contact Center. Esperta nella progettazione  e gestione sia di database relazionali per applicazioni web gestionali  sia di datawarehouse per le analisi di procedure a supporto dei vertici decisionali  mediante strumenti e applicativi OLAP.
Dal 2000 al 2001 Direttore Informatico  presso la Direzione Centrale Protezione Civile –Mininterno,  impegnata  nella progettazione e analisi sia della rete interna Intranet sia di Internet .
Dal 1997 al 2000 Tecnologo presso l’ISTAT, ha svolto le attività per l’analisi e implementazione del Sistema Informativo Statistico Sulle Imprese Italiane (SISSI), ha realizzato un sistema di WebWarehouse per  i dati delle imprese dell’archivio anagrafico sulle Imprese italiane (ASIA)