L’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari (A.Re.S.S.) è l’ente strumentale della Regione Piemonte che fornisce un supporto di tipo tecnico-scientifico all’Assessorato regionale alla Tutela della Salute e Sanità, Edilizia Sanitaria e ARESS – da cui dipende – e di tipo metodologico alle Aziende Sanitarie regionali.
L’attività dell’A.Re.S.S., regolata dal Piano di Attività e Spese preventivamente approvato un anno per l’altro dall’Assessorato stesso, prevede lo sviluppo e la realizzazione di progetti in ambito organizzativo sanitario finalizzati a:
- monitorare l’attuazione del Piano Socio-Sanitario regionale;
- sviluppare il sistema informativo e indicatori utili al governo della risposta sanitaria;
- elaborare progetti per la promozione e l’educazione alla salute;
- verificare e rivedere la qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie;
- progettare, promuovere e sviluppare programmi organizzativi e gestionali innovativi.
L’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari partecipa a FORUM PA 2012 con lo stand PiemonteFacile. Al suo interno l’A.Re.S.S., insieme a CSI Piemonte, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino e Consiglio Regionale del Piemonte, presenta i principali servizi digitali della Pubblica Amministrazione piemontese, in rete grazie al Consorzio informatico, pensati per rendere più semplice la vita e il lavoro dei cittadini.
Una PA realmente efficiente, veloce e vicina alle persone che offre servizi accessibili per tutti e facili da usare, da casa o dall’ufficio, senza carta e senza code. A portata di click, sempre e dovunque.