Sviluppare macchine, apparecchi e sistemi per proteggere o sostituire gli esseri umani in situazioni in cui la loro presenza sarebbe impossibile o altamente rischiosa. Questo è il motto e la missione di Telerob Gesellschaft für Fernhantierungstechnik mbH. Che si tratti di uno dei masterizzatori master-slave utilizzati per smantellare un impianto nucleare o di un robot EOD usato per disattivare un dispositivo pericoloso ed esplosivo, proteggere le persone e il loro ambiente è da sempre la preoccupazione fondamentale di Telerob, nel momento in cui uno dei suoi prodotti viene distribuito.
Ingegneri e specialisti in materia di elettrotecnica, elettronica e meccanica di precisione combinano creatività e competenza nella ricerca di soluzioni avanzate nell’ambito del disarmo delle bombe e della tecnologia di gestione remota.
La gamma di prodotti Telerob comprende i robot EOD, veicoli completamente equipaggiati per lo smantellamento delle bombe (TEL600), nonché apparecchiature ad hoc, utensili speciali non magnetici (NOMATOOLS), così come manipolatori per l’assistenza, la manutenzione e lo smantellamento di impianti nucleari (EMSM).
Personale altamente qualificato e motivato fornisce a clienti in tutto il mondo non solo prodotti innovativi sviluppati e costruiti in conformità con gli standard più elevati, ma anche la formazione e l’istruzione necessarie per garantire il loro uso efficace. Telerob è un fornitore ufficiale della NATO e partner per lo sviluppo. Inoltre è conforme ai requisiti di AQAP 2130.
COBHAM Unmanned Systems
Sviluppare macchine, apparecchi e sistemi per proteggere o sostituire gli esseri umani in situazioni in cui la loro presenza sarebbe impossibile o altamente rischiosa. Questo è il motto e la missione di Telerob Gesellschaft für Fernhantierungstechnik mbH. Che si tratti di uno dei masterizzatori master-slave utilizzati per smantellare un impianto nucleare o di un robot EOD usato per disattivare un dispositivo pericoloso ed esplosivo, proteggere le persone e il loro ambiente è da sempre la preoccupazione fondamentale di Telerob, nel momento in cui uno dei suo