e-Linking online systems s.r.l. (in sigla e-Lios) opera nel campo della ricerca e sviluppo del settore ICT con l’obiettivo di trovare soluzioni specifiche in settori dove l’uso della tecnologia potrebbe diventare un fattore trainante di sviluppo.
Nata nel 2007 come spin-off dell’Università di Camerino, e-Lios si propone come una società giovane e dinamica, che aggrega laureati informatici, ricercatori e docenti universitari ed alcuni autorevoli imprenditori del territorio marchigiano.
Attenta alla valorizzazione del proprio know how tramite la crescita professionale delle risorse umane, l’azienda è attiva sul territorio come centro di eccellenza nel campo delle ICT e garantisce team di lavoro specializzati, costituiti da personale altamente qualificato e completamente dedicato alle attività di ricerca, innovazione e formazione. A garanzia di qualità e competenza avanzata, e-Lios pone la supervisione costante di docenti e ricercatori di UNICAM.
Il core business di riferimento dell’azienda prevede:
Tecnologie a supporto di PA e PMI – applicativi rivolti all’utente finale, in grado di fornire soluzioni personalizzate e all’avanguardia.
Tecnologie Abilitanti – interventi nel settore della Radio Frequenza e Ad-Hoc Network, sistemi embedded e AIDC.
Middleware – con l’obiettivo di sviluppare applicativi flessibili in base alle esigenze del cliente, come sistemi di interoperabilità, AAA “Authentication, Authorization and Accounting” e process modelling.